Pier Mario Ferrari a Vercelli

 
 

Il teologo filosofo novarese terrà il ritiro spirituale per i sacerdoti, diaconi e religiosi eusebiani

Giovedì 13 maggio, nella basilica concattedrale di S. Maria Maggiore, si terrà il ritiro spirituale del tempo di Pasqua riservato a presbiteri, diaconi e religiose della diocesi. Dopo la preghiera di Ora Media alle 9.45, prenderà la parola don Pier Mario Ferrari, noto docente allo Studio teologico del seminario di Novara, che proseguirà la meditazione sull’enciclica Fratelli tutti di papa Francesco, interrotta in Quaresima a causa del dilagare della terza ondata pandemica.

Il tema proposto alla riflessione sarà “Pensare e generare un mondo aperto”, che prende lo spunto dal titolo del terzo capitolo dell’enciclica (nn. 87-117). Al termine dell’intervento  del relatore, come di consueto, alla riflessione farà seguito l’Adorazione eucaristica e sarà possibile accostarsi al sacramento della Riconciliazione.

La conclusione è prevista intorno alle 11.45. In previsione, nel mese di giugno, si dovrebbe celebrare la consueta Giornata di fraternità sacerdotale, con gli anniversari di ordinazione presbiterale e diaconale. Successivamente saranno fornite informazioni più precise, tenendo conto delle precauzioni di carattere sanitario vigenti.