PROSEGUE ON LINE LA FORMAZIONE DEL CLERO

L’incontro di formazione permanente del Clero previsto per mercoledì 22 aprile con don Flavio Luciano, non potendo aver luogo nella consueta modalità assembleare, si svolgerà attraverso una modalità di partecipazione individuale, con la proposta di coinvolgimento personale di ciascuno nella propria parrocchia o sede abituale.

La Diocesi si premurerà infatti di far pervenire a ognuno entro la data programmata il materiale on line, affinché la mattinata di mercoledì prossimo possa essere dedicata da tutti all’approfondimento del tema in programma: «L’impegno per un’“ecologia integrale”: ambientale, economica, sociale, culturale, della vita quotidiana (LS 137-162)».

La tematica affrontata si propone in  sintonia con il Magistero di papa Francesco e, in particolare, con la Settimana Laudato Si’, in calendario con modalità on line e streaming dal 16 al 24 maggio 2020, in occasione del 5° anniversario della pubblicazione della Laudato si’.

Mons. Mario Allolio – Vicario Generale

Mons. Giuseppe Cavallone – Vicario Episcopale per il clero