Quaresima di fraternità 2019

Un aiuto concreto che testimoni lo spirito di solidarietà è la proposta che, anche quest’anno, il Centro missionario ha organizzato per la “Quaresima di fraternità”.

Attraverso la raccolta fondi nelle parrocchie e la generosità di privati, singoli e gruppi, si potrà contribuire al sostegno delle missioni diocesane di Isiolo (Kenya), Inhassoro (Mozambico), e di altre realtà sparse nel mondo sempre impegnate a favore dei poveri.

«Crediamo – sottolinea don Patrizio Maggioni, direttore del Centro missionario diocesano – che questa consuetudine rappresenti il modo migliore per concretizzare lo scopo elettivo di un tempo forte come la Quaresima, ovvero quello di sensibilizzare le nostre comunità alla missionarietà».

Per informazioni più dettagliate, è possibile visitare il sito internet www.missio.vercelli.it