Rendiconto sulle “Giornate della fraternità”

 
 

In coincidenza con le festività natalizie, la San Vincenzo vercellese comunica il rendiconto delle “Giornate della fraternità”, tenutesi tra la fine dello scorso ottobre e l’inizio di novembre a sostegno delle famiglie in difficoltà.

Agli ingressi dei cimiteri di Billiemme e del rione Cappuccini sono stati raccolti 4.616 euro; da privati ne sono pervenuti 2.050 e le offerte provenienti dalle chiese ammontano a 7.115 euro, per un totale di 13.781 euro.

«È un sostegno prezioso che ci permette di incrementare i nostri aiuti – spiegano i volontari -pagamento di bollette per evitare la sospensione delle forniture di acqua ed energia, affitti arretrati per limitare gli sfratti. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito al buon esito della raccolta, auguriamo Buone Feste alla cittadinanza e rinnoviamo l’appello ad essere vicini a persone e famiglie in difficoltà in questo particolare periodo dell’anno in cui solitudine, emarginazione e ristrettezze economiche si fanno sentire più che mai».