Per ricordare don Luigi Longhi, parroco dell’Aravecchia

Per fare memoria di don Longhi e riconfermare la riconoscenza per quanto fece nei trentacinque anni vissuti come parroco in S. Pietro Apostolo all’Aravecchia, questa domenica 29 gennaio, l’attuale parroco don Antonello Solla officerà la messa delle 10 in sua memoria e la liturgia sarà animata dal coro parrocchiale.

Domenica 5 febbraio, alle 10, don Luigi sarà nuovamente ricordato da don Solla nella messa solenne della prima domenica del mese dedicata ai Raggi di Sole.

L’invito a partecipare è esteso a tutti.

Amato e stimato, in special modo dei genitori che costituiscono il gruppo Raggi di Sole, egli svolse il ministero ordinato in modo evangelico, testimoniando con le opere gli insegnamenti di Gesù, così come oggi esorta a fare papa Francesco. Per don Luigi il sacerdozio si esprimeva nel servizio agli ultimi, desiderato fin dal momento dell’ordinazione: si prodigava per i giovani disadattati, i sofferenti nel corpo e nello spirito. Per questo fu un aiuto insostituibile per ogni persona che l’aveva cercato, incontrato, conosciuto, ascoltato.

Per approfondire, vedi www.aravecchia.vercelli.it/?page_id=559