Sabato e Domenica 18 la Luce della Pace a Vercelli

Anche quest’anno torna a Vercelli la “Luce della Pace” proveniente da Betlemme e diffusa dagli scout.

L’appuntamento è per questo sabato 17 dicembre con il seguente programma:

alle 17,10 arrivo della Luce alla stazione ferroviaria cittadina, accolta dai gruppi scout, che procederanno poi a piedi lungo viale Garibaldi, facendo alcune soste di riflessione, cui parteciperà anche l’arcivescovo mons. Marco Arnolfo;
alle 17,30 è previsto un momento di preghiera interconfessionale nella chiesa ortodossa rumena di via Dante;
alle 18 la Luce sarà depositata nella cattedrale e, per l’intero periodo natalizio, si potrà attingerla per portarla a casa propria o farne dono agli altri.

Domenica 18 dicembre, la “Luce della Pace” sarà portata nella chiesa della Beata Vergine di Lourdes, al Villaggio Concordia, durante la messa delle 11.