Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

È pronto il calendario diocesano della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, che si terrà dal 18 al 25 gennaio.

Gli incontri di spiritualità ecumenica si dipaneranno come segue:

sabato 19 alle 18.30, nella cattedrale di S. Eusebio, l’Arcivescovo presiederà la messa per l’unità dei cristiani;

domenica 20 alle 10.30, nella chiesa evangelica valdo-metodista di via Bodo a Vercelli, si terrà il culto evangelico;

venerdì 25 alle 19, nella chiesa ortodossa romena di via Dante, si pregherà con i Vespri ortodossi.

Sabato 19 gennaio alle 15, nella sala capitolare di S. Andrea, si svolgerà il convegno “Erasmo da Rotterdam e Lutero a 500 anni dalla Riforma”, con interventi di Renato Uglione e del pastore della Chiesa valdo-metodista di Vercelli, Stanislao Calati.

Sono infine previsti appuntamenti di preghiera zonali:
venerdì 18 gennaio alle 17.30 nel santuario del Trompone di Moncrivello;
martedì 22 alle 21 nella chiesa parrocchiale di Saluggia;
giovedì 24, stessa ora, nella chiesa di S. Michele a Robbio.

Altri due incontri seguiranno in primavera: giovedì 21 marzo alle 21 nella chiesa di S. Bernardino a Crescentino e in aprile in quella evangelica di Vintebbio.