Ucraina e Russia consacrate al Cuore Immacolato di Maria

Anche la diocesi di Vercelli si unisce alla Chiesa Universale il prossimo 25 marzo

In vista della consacrazione di Ucraina e Russia al Cuore Immacolato di Maria che si terrà venerdì 25 marzo, il vicario generale dell’Arcidiocesi di Vercelli, mons. Mario Allolio, ha inviato a sacerdoti e diaconi la seguente comunicazione

A tutti i Rev. Sacerdoti e Diaconi
E’ desiderio del Santo Padre papa Francesco che il prossimo 25 marzo, solennità della Annunciazione, tutti i Vescovi e i Presbiteri del mondo si uniscano coralmente e simultaneamente alle ore 17 in una supplice e fiduciosa invocazione della pace per la martoriata nazione dell’Ucraina. A tale scopo il pontefice intende consacrare Ucraina e Russia al Cuore Immacolato di Maria e auspica che la medesima consacrazione avvenga in ogni diocesi. Pertanto l’Arcivescovo Marco Arnolfo risponderà all’appello del Santo Padre con la preghiera che si terrà alle ore 17 in Cattedrale destinata elettivamente alla città e a tutta la diocesi. Nelle Comunità Pastorali extra urbane la medesima preghiera potrà essere organizzata presso una parrocchia della medesima C.P., a scelta.
Con la preghiera di inserire la presente comunicazione tra gli avvisi della domenica, ulteriori informazioni e testi verranno trasmessi la prossima settimana.
Cordiali saluti.
Don Mario Allolio