Veglia di pace e di speranza

Martedì sera in duomo il momento di preghiera che ha coinvolto tutte le parrocchie della città

Martedì 17 ottobre, fin dalle 20, nel duomo di Vercelli entravano alla spicciolata persone delle diverse parrocchie cittadine che intendevano condividere la preghiera della pace, sollecitata da papa Francesco. I primi fedeli, nell’attesa, pregavano personalmente, sottovoce con il rosario o i vespri; poi, dalle 20.30, l’esposizione del Santissimo per l’adorazione, intervallata da momenti di silenzio, canti, salmi a gruppi alterni, che hanno coinvolto l’intera assemblea. Al termine, prima di concludere con la benedizione eucaristica, l’arcivescovo mons. Marco Arnolfo ha esortato tutti a coltivare tenacemente la pace: nel cuore, nella quotidianità, nei luoghi in cui viviamo, per far rifiorire la speranza di un mondo senza conflitti.