Veglia missionaria diocesana

Sabato 20 ottobre alle 21, nella basilica concattedrale di S. Maria Maggiore a Vercelli, si tiene la veglia missionaria diocesana, presieduta dall’arcivescovo mons. Marco Arnolfo e imperniata sul tema “Giovani per il Vangelo”.

Un’occasione preziosa di meditazione e di ascolto, anche grazie alle testimonianze dei ragazzi che l’estate scorsa, con padre Giancarlo Iollo dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, hanno vissuto un’esperienza indimenticabile nella missione diocesana di Inhassoro, in Mozambico. Racconteranno del lavoro, delle emozioni, degli incontri, della comunità, dell’impegno di don Pio Bono e Caterina Fassio in ambito educativo, culturale, di crescita nella fede.

Alla veglia si ricorderanno anche i 50 anni di missione di don Bono, attualmente in Italia per un periodo di riabilitazione in seguito a un intervento chirurgico. Egli stesso interverrà a titolo personale. Sarà presente anche padre Paolo Maran, originario di Robbio, per 27 anni missionario in Congo, da 7 in Camerun e una voce femminile, su un sottofondo musicale, proporrà alcuni spunti di riflessione tratti dai suoi scritti.

Ad animare la serata saranno i canti del Coro Don Bosco, appartenente alla parrocchia del Sacro Cuore di Vercelli. Al termine della veglia è previsto un momento conviviale fraterno nel salone della Caritas diocesana.