Veglia vocazionale il 28 aprile in S. Maria Maggiore

La Preghiera dei fedeli suggerita per domenica 30 aprile

L’Arcidiocesi, l’Ufficio pastorale vocazionale e la Pastorale giovanile organizzano per questo venerdì, 28 aprile, la veglia vocazionale diocesana “Un meraviglioso poliedro” in Santa Maria Maggiore. L’appuntamento di preghiera è quindi per le 21 nella basilica di via Duomo 6. Domenica 30 aprile, nelle messe la Pastorale vocazionale suggerisce di pronunciare la seguente Preghiera dei fedeli: a Gesù risorto, forza di ogni vocazione, rivolgiamo con fiducia la nostra preghiera dicendo insieme: Signore, buon pastore, ascoltaci.

1 Signore, pastore buono, ti affidiamo il Papa i Vescovi, i presbiteri e i diaconi perché annuncino con le parole e le opere che Tu sei risorto, vivo in mezzo a noi, e ti lasci incontrare.

2 Signore, cura del gregge: fa’ che i consacrati e le consacrate testimonino nella loro missione che Tu puoi risanare le ferite e riempire d’amore i cuori di chi crede in Te.

3 Signore, pastore fedele: fa’ che gli sposi divengano sempre più segno dell’amore di Dio. Sostienili nelle fatiche della vita familiare e dona loro la gioia dell’amicizia.

4 Signore, guida della Chiesa: dona la sapienza e la creatività del tuo Spirito alla nostre Comunità Pastorali, il Sinodo sia occasione di scoperta della chiamata di Dio.

5 Signore, voce amica: fa’ che i giovani possano riconoscerti nelle vicende quotidiane della vita e dona loro il coraggio di seguire la tua voce che chiama, orienta e dà gioia.

6 Signore, porta della vita: guarda a tutti noi e rendici capaci di scelte coraggiose per testimoniare la grandezza del tuo amore in una vita piena, generosa e donata – Signore, pastore buono e fedele, guida della nostra vita, accogli le preghiere che ti presentiamo con fiducia insieme alle offerte del pane e del vino che per noi diventeranno Cristo tuo Figlio e nostro Signore, che vive e regna nei secoli dei secoli. Amen