A Vercelli la reliquia di Don Bosco

E’ in arrivo nella diocesi eusebiana l’urna con la reliquia di don Bosco. Questi gli appuntamenti: venerdì 20 dicembre alle 10 accoglienza in via Manzoni, all’altezza del semaforo di via Trento, con gli studenti del Cnos Fap e del Ciofs, i due enti di formazione salesiana, e una rappresentanza delle scuole di Vercelli; accompagnamento della reliquia alla parrocchia del Sacro Cuore, in corso Randaccio; saluti delle autorità e vivace benvenuto dei giovani; intorno alle 11 corteo verso la cattedrale dove, alle 11.30, l’urna sarà accolta dall’Arcivescovo; seguirà un breve momento di preghiera; nel pomeriggio,
alle 15, preghiera e benedizione con i bambini della scuola primaria; alle 21 veglia per i giovani e scuola di preghiera con l’Arcivescovo; sabato 21 dicembre, sempre in duomo, dalle 10 alle 12 lodi e ritiro spirituale per consacrati e sacerdoti con l’ispettore salesiano; alle 15 venerazione .della reliquia aperta a tutti; alle 16.30 vespri e riflessione; alle 18.30 messa con l’Arcivescovo per il mondo dello sport; alle 21 incontro di preghiera per le famiglie; domenica 22 in duomo messe secondo l’orario festivo; alle 12 con l’Arcivescovo. Nel pomeriggio la reliquia si trasferirà nella parrocchia salesiana di Trino.