Visita alla Comunità pastorale di Vercelli nord

Dal 3 al 6 maggio l’arcivescovo mons. Marco Arnolfo sarà in visita alla comunità pastorale Vercelli Nord, che comprende le parrocchie del Sacro Cuore al Belvedere e di S. Antonio a Vercelli, di S. Cecilia a Caresanablot, tuttte e tre affidate al salesiano don Augusto Scavarda.

Il programma delle giornate:

Giovedì 3, alle 9, messa con i presbiteri nella cappellina della parrocchiale del Sacro Cuore e alle 9.30 incontro con i sacerdoti nella sala verde; alle 10.30, all’Isola, incontro con animatori e frequentatori del corso di alfabetizzazione; alle 11 visita alla scuola elementare Carducci; alle 15, nella sala verde del Sacro Cuore, incontro con Spazio Denna, Punto Rosa, gruppo “Mamma Margherita” e anziani; alle 17, in via Trento, visita al campo nomadi; alle 17.45 al Canadà, incontro con le squadre di calcio del rione; alle 18.30, si tornerà nella sala verde per l’incontro con i referenti Caritas e i volontari dei centri di ascolto.

Venerdì 4 maggio, dalle 8 alle 8.30 nella sala “Mamma Margherita”, incontro con i ragazzi di seconda e terza del Centro di formazione professionale salesiano, dalle 8.30 alle 9 con quelli di prima; a seguire l’incontro con il Cfp Day; alle 10, visita alla scuola d’infanzia del rione Isola e alle 11 alla scuola d’infanzia e al nido di Caresanablot; alle 15 visita all’ambulatorio e al centro anziani di Via Restano, alle 16, alla casa di riposo “I Roveri” di Caresanablot; alle 17.30, nella parrocchia di S. Antonio, incontro con ragazzi e genitori musulmani; alle 21, nella sala “Mamma Margherita” del Sacro Cuore, incontro con i collaboratori pastorali, i catechisti, i cooperatori salesiani, i volontari, i rappresentanti delle associazioni, i comitati.

Sabato 5 maggio, alle 10 nella sala “Mamma Margherita”, incontro con i genitori dei bambini che frequentano il catechismo e alle 10.45, in oratorio, con i ragazzi; alle 11.30 incontro con il consiglio comunale di Caresanablot, in municipio; alle 15.30 visita ad alcuni malati a domicilio; alle 17, nella chiesa di S. Cecilia a Caresanablot, celebrazione della messa e delle Cresime; alle 18 liturgia eucaristica prefestiva nella parrocchiale di S. Antonio, al rione Isola; alle 19, in oratorio, apericena con i giovani e i cresimati degli ultimi anni.

Domenica 6 maggio, alle 10.30 nella chiesa del Sacro Cuore al Belvedere, messa e celebrazione delle prime Comunioni per i bambini delle tre parrocchie della comunità pastorale Vercelli Nord; alle 11.30 inaugurazione dei due piani ristrutturati e destinati all’emergenza abitativa; alle 16, all’oratorio Belvedere, incontro con i genitori e i bambini da 0 a 6 anni.