Vita Consacrata

Domenica 5 febbraio ore 15:30 in Seminario Giornata della Vita Consacrata

Questa domenica 5 febbraio la diocesi vercellese celebra la giornata della vita consacrata, una ricorrenza che unisce tutte le comunità religiose per ringraziare il Signore del dono della sua fedeltà e della sua grazia.

Dio continua a chiamare, a consacrare la propria vita in espressioni diverse, che si completano e si arricchiscono a vicenda per la bellezza dei vari carismi e che, soprattutto, sono un dono per la Chiesa.

Alle 15.30, in seminario, consacrati e consacrate saranno invitati a riflettere sulla relazione di suor Alessandra Rogiani imperniata sul tema “In ascolto per generare vita”.

Alle 17,30, in cattedrale, seguirà la concelebrazione eucaristica durante la quale si ricorderanno gli anniversari di professione religiosa.

A tutti i consacrati un augurio particolare perché lo Spirito li renda capaci di tradurre il Vangelo nella concretezza della vita, leggere con gli occhi della fede i segni dei tempi e rispondere con fedeltà alle necessità della Chiesa e del mondo.